Andiamo in vacanza....

Agosto, Agosto, Agosto! Come tutti i bravi borghesucci che si rispettino anche noi questo mese ce ne andiamo in ferie! ma dove? Nell'ordine le decisioni che abbiamo preso:

Andiamo in Spagna Alessio-Denis-Filippo!! (maggio)

(intanto Denis ha lanciato un gatto fuori dalla finestra!!!! <grin>)

Andiamo in Sicilia (nel frattempo il Distretto Militare ha rifiutato ad Alessio la domanda di espatrio e Filippo è finito a fare l'obiettore al S.E.R.T.) (giugno!)

Andiamo in un agriturismo in Toscana Alessio-Denis-Emanuele (seconda settimana di Giugno)

Finalmente è deciso: partiamo il 01.08.1999

Sabato 31.07.1999: prenotiamo una stanza da 2 persone in un agriturismo a Asciano (abbiamo trovato il numero su una guida acquistata in una libreria alle 23.20). Siamo stati mandati aff'anculo da diversi gestori!

Domenica 01.08.1999: dopo diversi preparativi (leggi aperitivo alle 13:00 anziché alle 17:30) alle 15:00 partiamo!

Ore 20:00: arriviamo Gimmie, un incrocio Dobermann-Pastore Tedesco vede il Lele. E' colpo di fulmine, da ora in poi la gamba del Lele è assediata! ;)

Ora siamo completamente nudi, seduti uno di fianco all'altro, ubriachi di vino locale alla spina. Chiedete domani a Lilli Gruber i nuovi sviluppi!

intanto stiamo ascoltando i Guano Apes e stiamo sparando cazzate a go-go! :) A me (Alessio) si è incollato il culo sulla plastica della sedia.

Ok, è lunedì, pomeriggio inoltrato, dovremmo andare a Montepulciano, ma piove, siamo scazzati, un po' rinco. Allora momentaneamente stiamo qui. Ho cominciato a scrivere queste cose solo per riferirvi una gag successa a pranzo:

Denis: "e poi dovresti lavare gli anfibi, sono ancora pieni di vomito da ieri sera..."
Ale: "no, non me ne frega un cazzo, sporchi fanno più macho (?)"
Lele: "ma dai, vai fuori con la canna e in 5 minuti sono a posto!"
(Ale rientra con gli occhi lucidi rossi)"
Ale: "Lele, io ho provato, ma sono ancora sporchi!"

Well, ora sono le 1.12, siamo appena tornati, sobri, depressi e doloranti. Infatti i Guano Apes ed i Marylin Manson di oggi hanno lasciato il posto a dei paranoicissimi Portished. Avremmo molte cose da raccontare... ma non ne vale la pena, forse domani, o dopo.

Oggi, martedì (appurato dopo circa 19 minuti di discussione!) abbiamo appena terminato di ritemprare le nostre stanche membra con una salubre corsa in costume, sotto alla pioggia insistente, a piedi nudi sull'asfalto, tra gli sguardi attoniti dei passanti.

Fatta la doccia che ha lavato il lerciume che avevamo provveduto ad appiccicare ai nostri corpi nelle ultime 24 ore, abbiamo provveduto con solerzia  a ricreare gli splendidi disegni che sfiguravano il nostro corpo, oramai invaso da giorni da deliranti disegni effettuati con il pennarello indelebile.Nelle ultime ore inoltre è anche nato il logo (disegnato da Lele il Geometra per noi!) (che presto potrete ammirare su questi schermi ;)) degli Ameriti, sia in formato breve che in formato esteso. Presto apriremo un negozio con tutti i nostri gadget! <grin>

Oggi è giovedì. Casa nostra è più vissuta: i vestiti, i pacchetti vuoti,  pacchetti pieni, una pianta rubata al sindaco, vari oggetti inutili (un coltellino svizzero, una piccola torcia), un telecomando che è sempre tra le palle (ma quando devi cambiare canale o abbassare il volume tende a nascondersi tra vestiti e lenzuola), un pilottino in plastica con i catarifrangenti, lattine di birra vuote, piene, a metà.
Il gatto è definitivamente scomparso, in sua sostituzione sono apparse un sacco di formiche in soggiorno.

Ale: oggi ho fatto il muratore, ho usato betomiera, cariola, casola e malta. Credo che presto cadrà il muro a cui ho lavorato oggi.

Venerdì tremendo: denso di fatti sconcertanti ed incredibili verità, rivelazioni e tragedie. Abbiamo ritrovato il gatto perduto, che ci ama tantissimo. Dorme, mangia e si ubriaca con noi. Siamo stati in quel di monte oliveto oggi: odio i frati che vendono la propria santità. Siamo stati un bar. abbiamo bevuto birra per circa 70.000 lire. Poi siamo scappati senza pagare né ringraziare. Poi abbiamo restituito ad un fosso la pianta rubata davanti al municipio. La partenza si presenta imminente. Questa sera stiamo cercando di svuotare il frigo. Con birra e vino non ci sono problemi. Quando cominci a mangiare ciambelline e sgombro dopo il gelato capisci che è un casino. Ora vi proponiamo un dialogo realmente avvenuto oggi nel bar che abbiamo derubato:

(abbiamo già bevuto 2 birre a testa+1 (7 in totale))
Ale: "dai facciamo un'altro giro!"
Lele: "no, io non la bevo!"
Ale: "ma ci serve per giocare a bowling!"
Denis: "che cazzo dici?"
Ale: "guarda il disegno e capirai!"

OOOO
 OOO

Denis: "ah, ho capito!"
Ale: "hai visto: sono i brilli!"
Lele: "e la balla?"
Denis: "beh, quella la facciamo per racimolare birilli!"

Poi siamo scappati secondo un piano infallibile: chi corre più veloce vince! Ora tutti dormono, ma chi può tacere il comportamento del nostro ospite che mi ha restituito 50.000 lire che per sbaglio gli avevo dato in più? Chi può tacere tutti danni (1 lampadario, 2 stecche del divano ortopedico, 1 asciugamano bruciato, un tavolo rigato) che abbiamo provocato in questi giorni? chi ringrazierà l'ultraottantenne che con l'ape mi ha riportato a casa? chi il sindaco a cui Denis ha rubato un libro? Proprio per questo siamo Ameriti: abbiamo portato un'ondata di garbo e buone maniere nelle ore diurne, per provocare danni più o meno intenzionali, atti di vandalismo e furtarelli scopo al calare delle tenebre. Domani ci alzeremo di buon'ora per pulire  e riparare casa. Lasceremo un buon ricordo, nonostante la noia e la rabbia che ci spingono a fare terra bruciata intorno a noi. Quale sarà la meta di domani? una volta raggiunta la scopriremo.

Ok, oggi è lunedì. Sono Alessio e sono tornato alla mia vita da obiettore, Lele a quella da studente, Denis a quella da mona. Ora è a Chieti dalla sua amata. restano da raccontare le ultime cose:

Sabato. siamo partiti da Asciano, di pomeriggio, e siamo andati a Firenze. ci siamo fermati a bere qualcosa in un bar.

Ale: "Una Becks"
Denis: "Una Heineken"
Lele: "Un the freddo alla pesca"
Ale: "un'altra Becks"
Barista: "Finita"
Ale: "Allora una Ceres, o qualche altra birra in bottiglia"
Barista: "Non ne ho più"
Ale: "Birra alla spina?"
Barista: "No. però ho della Peroni da 0,25..."
Ale: "OK"
Ale: "Potrei averne un'altra?"
Barista: "No, è finita! ho solo Moretti da 0,75"
Ale: "Ok, Denis la bevi con me?"
Denis: "ok."
Denis: "Un'altra"
Barista: "Non abbiamo più birra in questo bar!"

(gli attori escono di scena)

 

Seconda interessante gag e stata dopo la nostra partenza, mentre dormivamo in macchina in un parcheggio per camper in un autogrill vicino a Bologna.
Dopo diversi e svariti tentativi  siamo riusciti a trovare una posizione comoda per tutti:

Lele: stravaccato sul sedile del guidante con i piedi sul sedile passeggero.
Denis: disteso mollemente sul seile dietro con i piedi appoggiati sul sedile psseggero, facendo passare le gambe dal pertugio tra i due sedili.
Ale: sdraiato a terra, su un asciugamano disteso sul caldo asfalto. con la testa davanti alla ruota anteriore per non essere disturbato dai fari dei passanti.

I nostri eroi (?) dormono. BBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM. Ale si sveglia. guarda. non c'è più la macchina. guarda in giro. la macchina si è schiantata contro un autotreno parcheggiato alle sue spalle. nessuno aveva tirato il freno a mano.

Va bene, ora basta cazzate. sono stufo ed ho 10.000 fotocopie fronte e retro da fare.

Forse avrete la possibilità di leggere un altro resoconto di vacanze nei prossimi mesi: non tutti gli Ameriti sono partiti! ;)

Tutto ciò è ampiamente documentato da foto che metteremo on-line non appena a casa (purtroppo lo scanner era un po' troppo ingombrante da portare in vacanza!).

I fatti vissuti dal simpatico trio sono stati qui raccontati da Alessio, con la supervisione e le correzioni (grappa nel caffè) degli altri due Ameriti (pronunciato con tono dispregiativo!) ;)

Ecco infine il sito ufficiale del comune che ci ha ospitato per questi lunghissimi (per loro!) 6 giorni: Asciano.

Scrivici oppure torna indietro

Ultima modifica effettuata martedì 24 agosto 1999